Condizioni generali di vendita

OGGETTO DEL CONTRATTO:
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.hallopizza.it (di seguito sito) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.hallopizza.it sono venduti direttamente da Hallopizza sas (“il Venditore”).
Il Venditore offre in vendita e l’acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati ed ordinati dall’Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico ed al momento disponibili.
Il servizio è attivo, al momento, per acquisti da recapitare esclusivamente in una porzione di zona della città di Roma. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni di “Aiuto” del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il venditore riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero ordine di acquisto. HalloPizza si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE:
1. L’acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonchè alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
2. All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

TEMPI E MODALITA’ DI  SPEDIZIONE:
Il Venditore assume l’onere di recapitare all’acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere o mezzi propri, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.
In caso di mancata spedizione dei prodotti da parte del Venditore, l’acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate. Preghiamo prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perchè le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE:
L’ordine può essere eseguito dal Cliente a Sua scelta con le modalità indicate nel sito in fase di “Checkout”. Eventuali spese di spedizione saranno indicate separatamente sempre in fase di “Checkout” e sommate poi al totale da pagare.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.hallopizza.it , il Venditore emette scontrino o fattura del materiale spedito. La fattura deve essere richiesta e viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull’imballo o all’interno del pacco. Per l’emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all’atto dell’ordine o successivamente. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale. Gli importi saranno riportati in fattura in Euro. L’acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili

ORDINATIVI E LISTINO PREZZI
L’ordine per ogni singola fornitura si intende accettato nel momento in cui viene ricevuta conferma del pagamento, ferma restando l’insindacabile facoltà del Venditore di non accettare gli ordini ricevuti. Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la procedura d’acquisto vengono indicati in Euro e sono suscettibili di modifica, pertanto possono essere aggiornati e subire variazioni quotidianamente.

IMMAGINI E DESCRIZIONI DEI PRODOTTI
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto e non costituiscono elemento contrattuale. Gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni in base a differenti esigenze di produzione.

SPESE DI SPEDIZIONE
Sono a carico del Cliente le eventuali spese di spedizione, chiaramente visualizzate, in modalità online, prima del perfezionamento dell’ordine. Per gli ordini di acquisto, l’acquirente corrisponderà al Venditore, a titolo di contributo alle spese di spedizione, l’eventuale importo indicato in fase di “Checkout”.

NATURA E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I prodotti in vendita sono quelli descritti nel catalogo elettronico del sito www.hallopizza.it dove la denominazione del prodotto e l’eventuale descrizione specificano le caratteristiche principali dei prodotti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente per forma o colore con quella rappresentata sul Sito. I prodotti in vendita vengono prodotti quotidianamente in base agli ordini, in eccezionali circostanti, potrebbero venire a mancare le materie prime per la produzione (eccesso di domanda o altre cause), pertanto, saremmo impossibilitati alla consegna dell’ordine completo. Il Venditore, non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il venditore, si impegna a informare tempestivamente il Cliente proponendogli un prodotto alternativo o alla decurtazione dell’importo di quanto indisponibile, al successivo ordine.

RESPONSABILITA’
Il Venditore garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente ; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.
Il Venditore, non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incidenti stradali, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonché provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultimo. Il venditore non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito. Fermo restando quanto previsto dall’art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell’art. 56 D. Lgs. 206/2005, il venditore non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall’acquirente.

COMUNICAZIONE DI VIZI
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il numero dei colli e controllare attentamente l’aspetto esterno dei pacchi; qualora il numero di colli consegnati non corrisponda a quello indicato, a seconda dei casi, sulla lettera di vettura, sulla fattura accompagnatoria o sul documento di trasporto; o nel caso l’imballaggio della spedizione presenti segni di manomissione, alterazioni o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il Cliente deve indicarlo sul documento e firmarlo con la dicitura: “CON RISERVA DI CONTROLLO” in modo da poter controllare il contenuto della spedizione e accertarsi del buono stato della merce. Una volta firmato il documento, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 10 (dieci) giorni dalla avvenuta consegna, mediante raccomandata a/r, indicando il numero d’ordine dell’acquisto, la documentazione fiscale, e le coordinate bancarie, a
Hallo Pizza Sas di Giuseppe DeVitis
Via del Fringuello, 103 – 00169 Roma (RM)
In caso di omessa o ritardata denuncia l’Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti. L’acquirente è tenuto a restituire (previa autorizzazione scritta) i prodotti affetti da vizi o deteriorati al magazzino presso la sede del Venditore , entro il termine di 10 giorni, allegando l’involucro originario di spedizione.
Il Venditore provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall’acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

MODIFICHE
Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito www.hallopizza.it la versione di volta in volta aggiornata. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.hallopizza.it

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE CONTROVERSIE:
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

FORO COMPETENTE
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito www.hallopizza.it è sottoposta alla giurisdizione italiana in base alla normativa vigente.
Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell’acquirente se ubicati nel territorio dello Stato. Qualora la residenza o il domicilio dell’acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Roma.